Innovazioni

Il Gruppo Migliore nelle Tecnologie per l'Acqua è stata fondato nel 1990 ed è oggi azienda leader nelle tecnologie dell'acqua in Europa. BWT deve la sua posizione di rilievo a una schiera di invenzioni, prodotti e processi rivoluzionari, stabilendo nuovi standard di efficienza ed eco-compatibilità nelle tecnologie di trattamento delle acque.

 

Le più importanti pietre miliari tecnologiche nella storia della società sono:

 

2013

BWT stabilisce nuovi standard per l'acqua potabile con il suo filtro monoleva E1, il primo in tutto il mondo. La sua tecnologia rivoluzionaria permette di sostituire il filtro in una manciata di secondi.
Tecnologia Mg2+ silver-free - acqua priva di argento al 100% arricchita di magnesio bestmax BALANCE - una nuova generazione di filtri per una protezione più affidabile contro la corrosione e per fornire la migliore qualità di caffè. Rondomat Duo H - il primo addolcitore d'acqua su larga scala che incorpora il nuovo scambiatore ionico a resina inorganica HionEx, garantendo i più elevati standard di igiene e sicurezza. 

                                      

2012

Triple D- il sistema di dosaggio del cloro granulare di facile utilizzo per le piscine commerciali.
OsmoVision è un nuovo sistema di acqua ultrapura che offre una sanificazione continua 

 

2011

la tecnologia brevettata e innovativa Mg2+ di BWT che rivoluziona i soliti metodi per filtrare l'acqua potabile.
Il risultato è un'acqua mineralizzata dal gusto eccezionale.

fumaGen CIP System

2010

BWT lancia il primo filtro per l'acqua da tavola anti-arsenico al mondo, con un'unica di scambio cationico

 

2009

BWT lancia la nuova ottimizzazione professionale dell'acqua Point of Use Programme per macchine del caffè, distributori automatici, forni e vaporiere.
Nuova tecnologia d'addolcimento con rigenerazione intelligente e mineralizzazione di precisione: AQA life, AQA smart, AQA solar

 

2008

SANISAL è il primo sale rigenerante al mondo per i sistemi di addolcimento. Disinfetta allo stesso tempo

                                        

2007

BWT AQA perla, un sistema di acqua dolce diverso che stabilisce nuovi standard d'igiene, di comfort e ambientali per l'addolcimento dell'acqua.
Nuova tecnologia di protezione anticalcare - AQA perlaAQA total Energy

 

2006

fumapem® S membrana in carbonio per celle a combustibile stazionarie a metanolo diretto .
I set Hydrokat stabiliscono nuovi standard di sicurezza nella combustione catalitica di idrogeno e ossigeno nell'elettrolisi, elettrodialisi ed elettrodeionizzazione.

Il sistema di disinfezione dell'acqua potabile Reaxan utilizza il processo Reaxan, sviluppato da BWT per la profilassi e per il debellamento della legionella negli impianti idrici freddi e caldi contaminati . Questo processo introduce biossido di cloro nell'acqua potabile, eliminando la legionella e gli altri batteri. La sostanza chimica rimuove anche il biofilm dai sistemi di tubazioni.
SEPTRON® Biosafe, demineralizzazione continua senza sostanze chimiche, con ultrafiltrazione integrata.

 

2005

PairOX, disinfezione degli umidificatori senza sostanze chimiche.
AQA total Energy, protezione alternativa dal calcare e dalla corrosione.

Soluzioni altamente efficaci che utilizzano i mezzi filtranti innovativi di BWT sono disponibili per la filtrazione dei metalli pesanti come arsenico, piombo, ferro, radio, tallio o uranio, nonché per l'eliminazione del fluoro. Con MDA (attivazione del diossido di manganese) e i processi Biox (rimozione biologica del manganese utilizzando i manganoceni) è stato sviluppato un metodo efficace per rimuovere il manganese. Questo è particolarmente utile nel trattamento dell'acqua minerale.

 

2004 

fumapen® membrane ad alta temperatura per celle a combustibile dirette.

Il sistema di disinfezione Coolzon riduce gli agenti patogeni nei sistemi di raffreddamento ad acqua. 

 

2003

BWT sviluppa un metodo per debellare la legionella nell'acqua potabile.

 

B-Safe: ultrafiltrazione, anche per le membrane a fibre cave, utilizzata nel punto di prelievo dell'acqua potabile ('punto d'uso').

 

2002

fumion® F polimeri perfluorurati per celle a combustibile a bassa temperatura.

 

2001

sistemi di filtrazione AQA total Plus con PN 18 per una protezione alternativa contro calcare e corrosione

1999

processo Teilstrom O3 per rimuovere il manganese dall'acqua minerale.

 

1997

la tecnologia bipolare di BWT segna un importante passo avanti nella lotta al calcare senza l'impiego di sostanze chimiche per gli impianti di acqua potabile. Come risultato di questa innovazione tecnologica, tutti i minerali essenziali rimangono disciolti in acqua.

 

1996

Lo sviluppo di membrane composite è il preludio ad una serie di pietre miliari di fama internazionale nella tecnologia delle celle a combustibile.

 

1995

DVGW sperimentazione di DVGW (associazione tecnico-scientifica tedesca per Gas e Acqua)  sugli addolcitori a larga scala  

 

1994

Con SEPTRON® BWT introduce il primo modulo di elettrodeionizzazione (EDI) del mondo con avvolgimento a spirale. La tecnologia EDI consente la produzione rapida e sicura di acqua ultrapura direttamente dalla rete idrica. L'acqua ultrapura di alta qualità, con bassa conducibilità e purezza microbiologica, è utilizzata principalmente nell'industria farmaceutica per la produzione di farmaci e soluzioni IV, così come nel settore biotech.

 

1988 Membrana bipolare per la dissociazione elettrochimica dell'acqua.

 

1986 Impianti di addolcimento acqua Duplex.

 

1983

filtro autopulente con sistema di risciacquo ad anelli di aspirazione.  

 

1981

filtro protettivo GS (sicurezza) certificato PN 16.

 

1979 Metodo Quantozone per piscine.

 

1970 Metodo ad ozono

 

1957

Dosatori idrodinamici dosaggio minerali