Apprendistato in BWT

Manuela Hufnagl

 

Apprendista amministrativa

 

Mi piace molto lavorare in BWT, soprattutto perché posso scoprire cosa fa ogni dipartimento. Quando arrivo in un nuovo dipartimento ricevo sempre un caldo benvenuto e vengo coinvolta pienamente nelle attività. E’ un ottimo modo per imparare a conoscere le nuove aree dell’attività. E posso sempre condividere i miei problemi e i miei suggerimenti con il Tutor Giovani. L’ambiente di lavoro in BWT è fantastico e i miei colleghi sono sempre pronti ad aiutare, trovando assieme soluzioni per ogni problema, che sia personale o di lavoro. Essere amichevoli e disponibili a dare una mano è una priorità in BWT – sia nel rapporto con i colleghi che in quello con i clienti, e le gite aziendali che vengono organizzate spesso sono un ottimo modo per rafforzare le relazioni fra colleghi. Come apprendisti siamo rispettati e abbiamo pasti gratis durante il periodo di formazione. Quello che personalmente apprezzo di più è che BWT incoraggia gli apprendisti a ricevere maggiore formazione, cosa che ci può garantire un grande futuro nell’azienda. 

 

Daniel Hauptmann

 

Doppio apprendistato: meccanico attrezzista e disegnatore tecnico

 

Mi piace molto stare in BWT, soprattutto perché mi è stata data la possibilità di fare un doppio apprendistato. Mi piace che BWT abbia una grande attenzione per la sostenibilità e si occupi di dare risposta ai problemi dell’ambiente. BWT è anche in grado di offrirmi un lavoro sicuro, visto che continua a crescere e ha molti prodotti innovativi. I miei colleghi in BWT sono davvero gentili e disponibili e mi hanno accolto calorosamente sin dal primo giorno. Il doppio apprendistato mi consente di lavorare in molti dipartimenti diversi e di imparare molto abilità nuove, sia in un ufficio che in officina.

 

Stefan Pantic

 

Apprendista ingegnere di produzione

 

Volevo diventare ingegnere di produzione perché una solida formazione presso un’azienda moderna e ad alto contenuto tecnologico è un ottimo passo per costruirsi una buona carriera. Sono sempre stato interessato a tutti gli aspetti dell’industria dell’acqua e ammiro molto come BWT realizza i processi produttivi.
Il training approfondito, l’ambiente di lavoro rilassato e il rispetto reciproco che ho visto in tutti nell’azienda sono una solida base per il mio futuro.