BWT – Best Water Technology

Numero 1 in Europa nel trattamento delle acque  

 

Il Migliore Gruppo nelle Tecnologie dell'Acqua è stata fondato nel 1990 ed è oggi l'azienda leader nelle tecnologia dell'acqua in Europa. Circa 2800 dipendenti hanno lavorato con l'obiettivo di dare ai clienti provenienti dai nuclei domestici, dal settore industriale, commerciale, alberghiero e pubblico con tecnologie innovative, economiche ed ecologiche di trattamento delle acque la massima sicurezza, igiene e salute nella loro contatto quotidiano con l'acqua.

 

Fatti sull'azienda:  

  • Rete di partner BWT - migliaia di persone in tutto il mondo lavorano come idraulici, architetti, collaboratori esterni e tecnici con l'obiettivo di dare ai clienti provenienti dai nuclei domestici, dal settore industriale, commerciale, alberghiero e pubblico con tecnologie innovative, economiche ed ecologiche di trattamento delle acque la massima sicurezza, igiene e salute nella loro contatto quotidiano con l'acqua. - l'elisir di lunga vita

  • Quattro sedi di produzione in Europa

  • Centri di ricerca e sviluppo in Francia, Germania, Svizzera e Austria

  • Leader mondiale in tutti i settori del trattamento delle acque

 

L'acqua - una risorsa limitata

Sulla terra l'acqua sembra essere disponibile in abbondanza. Più di due terzi della superficie terrestre è coperta dall'acqua. Circa il 97% delle forniture di acqua sulla terra consistono in acqua salata. Una parte considerevole delle risorse di acqua dolce è contenuta nei ghiacciai, nelle calotte di ghiaccio e neve, di modo che molto meno dell'uno per cento delle forniture di acqua è costituito da risorse idriche naturali che possono essere utilizzate come acqua potabile. In questo contesto garantire a ogni essere umano il giusto apporto di acqua potabile diventa una vera sfida.

 

L'acqua è un elisir di lunga vita, così come il nostro alimento più importante. Un adulto sano ogni giorno ha bisogno di circa 2,5 litri di acqua, per sentirsi bene e permettere il buon funzionamento di tutte le funzioni del corpo. Circa 130 litri di acqua vengono consumati da ciascun tedesco ogni giorno - tra i tanti impieghi per la cura del corpo, per la cucina e il lavaggio. L'agricoltura, il commercio e l'industria ogni giorno hanno bisogno di acqua di processo per la produzione. Molte persone non sono consapevoli del fatto che l'acqua è presente in tutti i prodotti alimentari e industriali, poiché è indispensabile per la produzione. Per una tazza di caffè sono necessari 140 litri d'acqua, 5.400 litri per un paio di Jeans e addirittura 450.000 litri per la produzione di un'autovettura. Nel corso degli ultimi 100 anni il consumo di acqua è aumentato di sei volte e raddoppierà fino all'anno 2050.

 

Per questo motivo BWT lavora a soluzioni innovative per il trattamento dell'acqua disponibili in tutto il mondo ogni giorno. L'acqua è impiegata in una miriade di diverse applicazioni:

 

  • acqua potabile

  • acqua minerale

  • acqua ultrapura per l'industria farmaceutica

  • acqua per le piscine

  • acqua di riscaldamento

  • acqua di processo

  • acqua per le caldaie e di raffreddamento

  • acqua per gli impianti di condizionamento

     

Per la leadership tecnologica in tutti i settori del trattamento delle acque, i membri del personale dei centri di innovazione BWT ricercano, sviluppano e ottimizzano i processi utilizzati in tutto il mondo per la realizzazione di un'acqua di ottima qualità.

 

La migliore qualità delle acque per i clienti finali

Migliaia di membri del personale di servizio, idraulici, progettisti, architetti ed esperti di igiene costituiscono la rete di partner dell'acqua di BWT. Non importa se al Punto di Entrata (PoE) del tubo dell'acqua sanitaria o al Punto d'Uso (POU), i prodotti BWT hanno dimostrato il loro valore in innumerevoli applicazioni. Con i suoi prodotti per il trattamento dell'acqua al PoE BWT ha costruito la sua reputazione presso i proprietari di case e i costruttori. I nuovi filtri d'acqua da tavola per l'acqua del rubinetto e la preparazione di tè e caffè dimostrano l'interesse di BWT anche verso le applicazione al Punto d'Uso (PoU) per attrarre il settore domestico. Una campagna di comunicazione di ampio respiro destinata a presentare ai consumatori questi prodotti innovativi per una perfetta qualità dell'acqua.

 

Responsabilità verso l'ambiente

Con le sue uniche membrane ad alte prestazioni per le celle a combustibile e le batterie BWT partecipa alla progettazione della fornitura di energia pulita per il XXI secolo. Chi lavora nel reparto ricerca e sviluppo di BWT impiega i metodi più moderni in processi e materiali nuovi con l'obiettivo di sviluppare prodotti ecologici ed economici. Un aspetto importante è la riduzione del consumo energetico dei prodotti e quindi la riduzione delle emissioni di CO2. La responsabilità ecologica, economica e sociale, nonché l'uso delle più moderne tecnologie e lo sviluppo permanente del prodotto forniscono un contributo notevole alla crescita aziendale. 

 

 

 

Per saperne di più

BWT-ShareBWT Key ratios