Acqua - mercato globale

La domanda di acqua continua a salire considerevolmente . Nel frattempo , però , la disponibilità delle risorse di acqua dolce sta diminuendo a causa di contaminazioni , diminuiscono i livelli delle acque sotterranee , pozzi seccano - a causa del cambiamento climatico . Negli ultimi 30 anni il consumo di acqua negli Stati Uniti si è triplicato , mentre la popolazione è cresciuta di solo il 50 % . Il consumo di acqua mondiale raddoppia ogni 20 anni , più di due volte più veloce della crescita della popolazione . Le tendenze attuali indicano che , entro il 2025 , un terzo della popolazione non avrà accesso all'acqua potabile .

Il mercato mondiale globale è stimato da Goldman Sachs ( 2008) per un valore di circa 425 miliardi dollari , con una crescita a lungo termine del 4 % -6 % . In mercati industriali una crescita media del 3 % -5 % ( USA e Europa occidentale ) si prevede attraverso un miglioramento in acqua e le infrastrutture esistenti delle acque reflue entro 5 a 10 anni , rispetto al 10 % o più in via di sviluppo mercati ( Cina e India ) attraverso la creazione di una nuova infrastruttura di acqua acque e dei rifiuti .

A causa della sostanziale squilibrio tra domanda e offerta , le aree di crescita più forte nel mercato globale dell'acqua verranno da tecnologie di trattamento delle acque di fascia 
 

Filtrazione / ultrafiltrazione - miglioramenti in queste aree potrebbero comportare l'esclusione della necessità di prodotti chimici nel trattamento delle acque :

 

  • osmosi inversa

  • Dissalazione

  • UV e ozono  – alternativa efficiente all'utilizzo del cloro

  • Analisi dell'acqua

 

 

Mercato Globale dell'Acqua Mercato Globale dell'Acqua